Portale di diffusione del Piano di Emergenza Comunale

Il Portale di diffusione del Piano di Emergenza del Comune di Serino permette di visualizzare i dati alfanumerici del piano, le cartografie dei rischi, i sistemi di monitoraggio e di comunicazione delle emergenze.
Centro Operativo

Centro Operativo

Funzioni di supporto finalizzate ad organizzare e svolgere le attività necessarie ad affrontare le criticità che si manifestano nel corso dell’ evento calamitoso.

Strutture

Strutture

Elenco delle strutture operative presenti sul territorio: Rilevanti, Strategiche, Aggregazione, Accoglienza, Sanitarie, Servizi essenziali e/o critici, Intero archivio.

Mezzi

Mezzi

Elenco dei mezzi impiegati in occasione delle attività di assistenza.

Materiali

Materiali

Elenco delle attrezzature impiegate in occasione delle attività di assistenza.

Materiali

Portale Cartografico

Portale ideato per consentire a tutti i Cittadini di conoscere, in maniera diretta ed immediata, i dati informativi che caratterizzano il loro territorio.

STATO DI ALLERTA

Livello di allertamento del servizio della protezione civile in caso di evento atteso o in corso, che dispone l’attivazione della fase di prevenzione del rischio, e/o delle diverse fasi della gestione dell’emergenza.

Messaggio
Situazione nella normalità.
mercoledì 28 novembre 2018
       

Feed RSS

Previsioni Meteo

Radar ogni 10 minuti
Satellite ultime 3 ore
Eumetsat diurno
Mappa dei fulmini

Mappa dei venti

Qualità dell'aria

Dove Siamo

Mappa dei Rischi

Rischio: Idrogeologico

Rischio Idrogeologico

Mappa del rischio connesso all'instabilità dei versanti, dovuta a particolari aspetti geologici e geomorfologici del territorio.


Rischio Sismico

Rischio Sismico

Mappa del rischio sismico come prodotto della probabilità di occorrenza dell'evento sismico e il livello atteso di scuotimento del suolo.


Rischio Incendi Boschivi

Rischio Incendi

Mappa del rischio incendi come causa di degrado e squilibrio dell'ecosistema ambientale.




Rischio Industriale

Rischio Industriale

Mappa del rischio connesso alle attività antropiche che comportano la presenza sul territorio di impianti produttivi che possono costituire fonti di pericolo per l'uomo e per l'ambiente.